Chi Siamo

Storia della Project Leader

BRUNO BORRACCINI - Amministratore Unico

Nasce a Tolentino (MC) nel 1960.

Dopo aver frequentato regolarmente la scuola fino al diploma liceale, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino.

Nel frattempo inizia a frequentare i corsi della Scuola di Recitazionel Comune di Tolentino.

Dopo il servizio di leva nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel settembre 1983 è fra i soci fondatori dell’Associazione Compagnia della Rancia per la quale sosterrà alcuni ruoli come attore nei primi spettacoli.

Nel 1987 si specializza in Management dello Spettacolo presso l’A.M.A.T. di Ancona divenendo responsabile organizzativo del Teatro Vaccaj di Tolentino ed entrando stabilmente nella struttura della Rancia con mansioni di carattere amministrativo-finanziarie e di sviluppo, fino a ricoprire, nel quinquennio 1999 -2003, la carica di Amministratore Delegato.

In questo ruolo, partecipa all’affermarsi della Compagnia in tutt’ Italia con spettacoli come “Grease” con Lorella Cuccarini, “A qualcuno piace caldo” con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi, “Hello Dolly” con Loretta Goggi e Paolo Ferrari, “Sette spose per sette fratelli” con Raffaele Paganini, “Tutti insieme appassionatamente” con Michelle Hunziker e Luca Ward.

Con la società di licensing Bottega Internazionale Srl, ha collaborato con le maggiori agenzie internazionali del settore teatrale (Music Theatre International, William Morris Agency, Samuel French Inc.) per la gestione in Italia dei diritti di alcuni fra i musical di Broadway di maggior successo.

È stato ideatore di Prenofacile, sistema informatizzato di biglietteria per eventi e spettacoli, ora confluito nella rete Ticketweb.it.

Tra il 2003 e il 2005 è stato nel Consiglio di Amministrazione di Forumnet Teatri (Gruppo Cabassi – Forum - Milano).

Ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha progettato e lanciato il Teatro della Luna di Assago-Milano del quale è stato Direttore Organizzativo nel 2004-2005, stagione nella quale si è affermato quale primo teatro d’Italia per numero di spettatori (fonte AGIS-Giornale dello Spettacolo).

Nel 2006 ha fondato Project Leader Srl, società di produzione ed organizzazione di eventi live.

Ha tenuto lezioni in qualità di Esperto/Testimonial al Master in Management degli Eventi dello Spettacolo presso lo IAF di Roma e al Corso di Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione dell’Università Bocconi di Milano.

Nella stagione 2014-2015 ha tenuto a Milano e Roma un corso per produttore esecutivo di musical organizzato da Francesca Cipriani.

Dal 1988 è sposato con Lucilla ed ha due figli, Marco e Alessandro.

Fuori dal lavoro: famiglia, amici, film, musica, libri, basket.

e-mail: b.borraccini@projectleader.it